Enrica Bertazzo

Mi sono avvicinata allo yoga anni fa ed è stata per me una rivelazione, mi ha sorpreso ed affascinato scoprire e sperimentare su me stessa che il lavoro con il corpo si rifletta sull’atteggiamento mentale e sulla crescita spirituale.
Mi sono diplomata Istruttore Hatha Yoga presso ISYCO – Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale patrocinato dal dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino – ed ho conseguito il Diploma di Istruttore Ginnastica Yoga CSEN.
Continuo la mia formazione avvicinandomi a diverse scuole di Yoga, in particolare sento molto vicina la pratica Vinyasa Flow, unione armoniosa di movimento, respiro e suono.
Il mio interesse per l’aspetto giocoso mi ha portata a cimentarmi con l’Acroyoga e con Antigravity.
Recentemente mi sono avvicinata al mondo del massaggio seguendo i corsi professionali di Bamboo Massage, Massaggio Thailandese e Shiatsu base.
Ho avuto l’opportunità di seguire i corsi condotti da un’ostetrica sul Perineo e le Fasi della Vita ed il corso di specializzazione di Yoga per la gravidanza.
Il mio ultimo amore è il Restorative Yoga, tecnica che ho conosciuto grazie ad una delle mie insegnanti, ho continuato a praticare per me, finchè non ho avuto l’occasione di partecipare ad un Restorative Yoga Teacher Training. Trovo i benefici di questa pratica dolce e confortevole magnifici per chi vive una vita stressante e con ritmi intensi.
Maggiori informazioni su di me, i corsi ed attivita' proposte sulla mia pagina web: https://tuatarayoga.com/

Katiuscia Parpaiola

Ciao! Sono Katiuscia, Cantante, Insegnante di Yoga e Canto.
Amante fin da piccola di tutte le Arti, della Musica, dello Sport, dei Colori e della Meravigliosa Natura che ci circonda, con un particolare e Grande Amore per il Mare.
Il ricordo più limpido dei miei famigliari: io che già alla tenera età di quattro anni, scorrazzavo per casa ballando e cantando, portando sempre con me il mio mangiadischi arancione.
Già mi sentivo una Rock Star cantando Rocking Rolling di Scialpi...passione quella del Canto e della Musica che non mi ha più abbandonato e mai mi abbandonerà.
Cresco e mi diplomo in Tecnico dell’Abbigliamento Moda, seguendo le orme di mamma che è sarta e seguendo il mio istinto artistico e l’amore per il Bello. Ancora ora mi diletto piacevolmente nella creazione di capi d’abbigliamento e accessori di vario materiale.
Seguo poi il cuore e il bisogno di aiutare i più deboli e divento Operatore Socio Culturale, specializzandomi sulle Tossicodipendenze.
Nel frattempo continuo a  cantare in vari gruppi passando dal Rock al Liscio, dalle Cover alla Musica Propria, diventando poi insegnante di Canto certificata Estill Voice Training e frequentando continuamente corsi di formazione su vari Stili di Canto e Metodi Vocali.
Completo poi la mia Essenza, il mio bisogno di stabilità interiore e fisica e la mia ricerca spirituale, con il percorso di Teacher Training Spine Yoga, diventando Insegnante certificata di questa fantastica disciplina.
Ho frequentato poi il Restorative Yoga Teacher Training, il corso annuale di Formazione di Musicoterapia Nada Yoga e Canto Armonico e Official Pound Istructor diventando Insegnante di tutte queste rigeneranti Discipline.
Ora in continua formazione...
https://www.facebook.com/KatiuYoga

Carla Cappellato

Nel 2013 ho provato per caso l’Acroyoga, una disciplina relativamente recente nata da un felice incontro di acrobatica di coppia, yoga e thai yoga massage, e mi sono sentita a casa. La voglia di crescere nella pratica mi ha spinta ad approfondire le tre discipline alla sua base; mi sono cosi’ immersa nello yoga, che mi ha affascinata per la capacita’ di coinvolgere e dare benessere a tutto il mio essere, partendo dal corpo, attraverso il respiro e arrivando alla mente e al cuore.
Nel mio percorso di scoperta dello yoga ho avuto l’opportunita’ di frequentare la scuola di formazione insegnanti Spine Yoga® , con cui mi sono diplomata, che mi ha fornito molti strumenti e stimoli per crescere. Proseguendo l'esplorazione ho incontrato l’approccio rilassante e rigenerante del Restorative Yoga, cosi' utile a bilanciare le nostre vite di corsa!
Nel frattempo la mia passione per l'acro mi ha portata, assieme a Stefano mio compagno di vita ed avventure, a conseguire la certificazione come insegnante di acroyoga con la scuola AcroFusion, mettendo insieme i pezzi del puzzle acquisiti partecipando a innumerevoli workshops e ritiri… la comunita’ acroyogica e’ la mia passione, la mia famiglia estesa che mi permette di stare bene e continuare ad evolvere condividendo assieme ogni nuovo passo.
La pratica dello yoga e dell’acroyoga si completa perfetttamente con il Thai Yoga Massage, che ho iniziato ad approfondire e praticare frequentando e completando il corso di primo livello della Sunshine Network.
Sono cofondatrice dell’Associazione Be Happy ASD, nata dalla voglia di tre amiche di diffondere cio’ che amano e che le fa stare bene. Amo insegnare yoga e acroyoga per condividere quanto ho avuto la fortuna di provare e imparare, e per contagiare sempre piu’ persone con uno stile di vita piu’ sano, sereno e allegro ed essere cosi’ circondata da un mondo piu’ sorridente!
Maggiori info su di me e le mie attivita' su https://carlac.yoga/

Alessandra Lincetto

Namasté! Sono Alessandra, 45 anni, impiegata e mamma di due figli. Ho frequentato per cinque anni un corso di Tai-chi e kung -fu per poi approcciarmi allo Spine Yoga (corso triennale tenuto da Mario Longhin) per curare la mia schiena con risultati sorprendenti e poi per divulgare questo benessere anche agli altri insegnando nella sede di Cavino e facendo volontariato durante le giornate dello sport negli asili con i bimbi. Amante della musica e di ogni sua vibrazione ho frequentato conseguendo i due livelli sia la scuola di massaggio sonoro con campane tibetane "Epoka" sia la scuola "Armoniche Energie". Mi piace partecipare a seminari di aggiornamento personale per poter arricchire me stessa e nel contempo i miei allievi con i quali amo condividere questa esperienza che più che un corso io considero un meraviglioso percorso.

Nadia Palazzani

Madrelingua inglese, ho conseguito l’istruzione superiore a Londra e gli studi universitari a Vienna e Padova. Sono stata docente di lingua e civiltà inglese presso una scuola superiore di Castelfranco Veneto, ove per lungo periodo mi sono occupata di progettazione ed organizzazione, collaborando con i servizi dell’ULS 2 e varie associazioni di volontariato, di interventi di educazione alla salute, lo star bene a scuola e con se stessi, lo spazio ascolto, la tutela minori. Attraverso numerosi di corsi di formazione ed esperienza sul campo ho potuto sviluppare competenze didattiche, psicodidattiche, di ascolto attivo, gestione di dinamiche di gruppo ecc. e consolidare conoscenze riguardo stili di vita sani e consapevoli negli adolescenti. Posso dire che questo è stato il punto di partenza che ha fatto lievitare in me l’interesse per gli strumenti e le strategie che creano benessere nelle persone e fanno emergere le loro potenzialità, durante tutti i loro momenti di apprendimento e crescita evolutiva.
Dal 1999 seguo i corsi e i seminari di Spine yoga; nel 2012 ho completato il modulo base e mi sono diplomata nel 2015 (Teacher Training, 350 ore, primo, secondo e terzo livello) con una tesina su Spine Yoga e Allievi con Disabilità. Ho seguito il seminario intensivo Spine yoga nel 2017 che trattava la colonna vertebrale, la postura, l’equilibrio psicofisico, tecniche di marketing relazionale. Ho seguito un seminario sul Massaggio sonoro con le Campane tibetane (Ass. Armoniche Energie), primo livello nel 2016, e un corso intensivo di Ashtanga yoga della durata di 10 giorni a Khajuraho, India nel 2017. Questo è il mio ottavo anno di insegnamento.
Oltre ai normali corsi, collaboro con l’Ulss 2, insegnando Spine yoga volontariamente nel campo delle disabilità adulti, con alcune cooperative sociali e con un hospice, per attività di fund-raising, per la creazione di benessere in ambiti di svantaggio sociale e per l’inclusione sociale (malati Aids, dipendenze, disabilità). Ho tenuto un seminario “Il nostro corpo… questo universo sconosciuto” in un corso di aggiornamento “Corpo e mente nella relazione di cura” per operatori in case di soggiorno ed educatori di pazienti affetti dal morbo di Alzheimer. Inoltre tengo lezioni per operatori nel campi delle disabilità. Lo yoga è uno strumento potente che ben si adatta e si addice a tutti.
Effettuo regolarmente viaggi in India e mi considero “in perpetua ricerca.” Le pagine scritte dai grandi Maestri mi fanno da guida.
Pratico il ballo latino e canto in una corale; amo i bambini, il giardinaggio, la montagna e i momenti di ritiro.